Password dimenticata?

Avete diverse possibilitÓ per farvi risettare la password.

Via posta elettronica

Avete impostato l'indirizzo e-mail alternativo?
Se avete completato il campo Indirizzo e-mail esterno (in Spazio privato > Impostazioni > Servizi esterni > Indirizzo e-mail esterno), potete ricevere via posta elettronica una chiave che vi permetterÓ di riattivare la password:

Reset via posta elettronica
Per ovvi motivi di sicurezza, questa funzionalitÓ non pu˛ essere applicata ai conti amministratori.

Via telefonino

Avete inserito il vostro numero di telefonino?
Attraverso il campo predisposto  cellulare (in Spazio privato > Impostazioni > Servizi esterni > cellulare), potete inserire il numero di telefono dove ricevere un SMS con la chiave che vi permetterÓ di riattivare la password:

Reset via SMS
Anche in questo caso, unicamente a conti senza diritti di amministrazione.

 

Non avete impostato l'e-mail alternativo o il numero di telefono cellulare?

Se il vostro conto Ŕ stato creato nell'ambito di un istituto virtuale (siete quindi dei docenti, allievi o partner della sede scolastica) vi dovete rivolgere all'amministratore dell'istituto di cui fate parte:
amministratore@scuola.educanet2.ch
dove scuola viene sostituito con l'abbreviazione corrispondente dell'istituto (lo trovate nel vostro indirizzo educanet2).

Siete degli amministratori di istituto?

Se rivestite il ruolo di amministratore/amministratrice della vostra scuola o istituzione, vi preghiamo di usare il formulario seguente, utilizzabile anche per farci pervenire l'aggiornamento dei dati in caso di rotazioni di personale all'interno della scuola:

Siete in possesso di un conto educanet▓ gestito dal vostro cantone?

Se il vostro cantone  (o dipartimento dell'educazione) ha fornito un indirizzo di posta elettronica educanet2 potete seguire la procedura automatica (a condizione di aver inserito i campi necessari) o contattare il competente servizio di supporto dell'ufficio cantonale competente per un reset manuale.

Siete in possesso di un conto global?

Quale utente global non avete un istituto di riferimento. Se non avete impostato l'e-mail alternativo o il numero di cellulare, il reset della password pu˛ essere richiesto unicamente scrivendo un messaggio di posta elettronica a support@educa.ch.
Attenzione: i conti global vengono disattivati dopo un certo tempo di inattivitÓ. In questo caso, dovrete richiederne la riattivazione.