Webweaver Desktop

aggiornamento di giugno 2011


Webweaver Desktop è sempre al ... top!
Ecco le nuove funzionalità che sarano disponibili dal 29 giugno:

Archivio files

  • "Informazioni" (clic tasto destro) sui files forniscono un link interno.
  • E in più, "Informazioni" (clic tasto destro) forniscono anche il link esterno (URL per il download immediato).

Amministrazione

  • Selezionando i membri per il ruolo di moderatore di gruppo/classe, un filtro di ruolo facilita l'operazione.
  • Nuovi membri (aggiunte singole o import): possibilità d'inserire un indirizzo email esterno per l'invio automatico dei datio necessari alla prima connessione, come sulla piattaforma e con un testo standard adatto al ruolo. Attenzione: i testi non vengono sincronizzati con i testi disponibili sulla piattaforma.
  • L'istituto di riferimento, o il gruppo/classe prioritario, cioè quello che deve essere visualizzato a connessione avvenuta, può essere ora definito su WebWeaver Desktop (via doppio clic sul membro, seguito dal menu attivato).
  • I bottoni e le funzioni seguenti sono accessibili da più membri alla volta:
    - "Accesso alla piattaforma attivata"
    - "Profilo"
    - modifica della password
  • Alla creazione, o modifica e alla clonazione di un gruppo/classe, il moderatore può essere assegnato attraverso una lista.
  • Per ogni ruolo è possibile definire (parametri di defaut):
    - diritti di base
    - diritti in un istituzione/gruppo/classe
    - quote di memoria


Sincronizzazione PIM

  • Inclusione degli eventi ricorrenti indipendentemente dala data di inizio e di fine.
  • Sincronizzazione di eventi ricorrenti partendo da Outlook e da Thunderbird (iCal).