Come installare WebWeaver Desktop sulla rete scolastica?

WebWeaver Desktop può essere messo a disposizione di diversi utenti grazie a un'installazione centrale su di un server. Gli aggiornamenti al programa vengono così effettuati in un solo punto.

I profili e le impostazioni sono salvati nel profilo dell'utente locale. Se la configurazione è completa (ad esempio controllo di dominio e profili sul server), tutti i dati necessari sono disponibili al momento delle connessioni.
Quando si installa WebWeaver Desktop è possibile selezionare il modo riservato alle scuole che esclude il salvataggio dei login. Su postazioni condivise da piû utenti si impone questa misura di sicurezza.

Installazione

  • Eseguire il file setup.
  • Indicare dove installare l'applicazione. Per difetto sarà slavata in C:/Programmi/DigiOnline GmbH/WebWeaver Desktop.
  • In seguito, scegliere la versione: completa, minima o personalizzata
  • Al fine di evitare di salvare le impostazioni e le password sul server centrale (dove sono accessibili a tutti) resta da indicare attraverso il parametro «ConfigPath» dove si trova la cartella del profilo per il lancio di WebWeaver Desktop su ogni postazione. Per questo aggiungere /ConfigPath:"lecteur:\\répertoire personnel souhaité" allo shortcut che risulta sul desktop.
     
    Esempio:
    \\\\lettore del server...\\WebWeaver.exe /ConfigPath:"C:\\Documents and Settings\\%username%\\Application Data\\DigiOnline GmbH\\WebWeaver Desktop\\"

qualche consiglio

  • Per permettere a WebWeaver Desktop di funzionare su qualsiasi rete, bisogna adattare la policy di sicurezza di .NET Frameworks su ogni client. Di conseguenza, la ligna di comando seguente deve essere eseguita per ogni client (adattate il percorso al vostro sistema):
    C:\\windows\\microsoft.net\\framework\\v2.0.50727\\caspol.exe -machine -chggroup 1.2 FullTrust
    Delle precisazioni e delle alternative sono disponibili qui .
  • Installazione di rete in Windows 7
    Start > Tutti i programmi > Accessori > Promt di comando > (clic destro) Eseguire come ... Amministratore > Confermare il messaggio di controllo del conto dell'utilizzatore (UAC).
    Nella finestra C:\\windows\\microsoft.net\\framework\\v2.0.50727\\caspol selezionare -machine - chggroup 1 FullTrust.
    Rispondere alla domanda con un «Sì».
  • WebWeaver Desktop può essere allora lanciato da un lettore mappato o un path d'accesso UNC. La possibilità di lancio con i diversi parametri di WWDesktop resta invariata. Se si lancia senza parametri, WWDesktop cerca la sua configurazione nel path di accesso standard del profilo dell'utilizzatore.
  • Nella cartella di installazione, il file di testo «WebWeaver® Desktop Readme» contiene delle informazioni supplementari.