Posso continuare ad utilizzare i miei courselets in un altro ambiente?

Sì, i courselets possono venir esportati da educanet² nel formato SCORM 1.2 e importati in un altro ambiente (ad esempio Moodle).

I corsi non saranno più modificabili. È possibile modificare il codice sorgente. Ciò implica delle conoscenze in XML, JS, CSS. Il risultato non compensa lo sforzo affrontato.

È però possibile pubblicare su un sito web i courselets sotto forma di moduli funzionanti con un lettore. La visualizzazione dei progressi d'apprendimento non sarà possibile (nessun «tracciamento»).

Procedere nel modo seguente:


In «Copia» > «Esportare», si può scaricare un courselet:

I formati «Courselet (copia di backup)» e «SCORM 1.2 (importa in un altro LMS)» creano degli XML-Files; le immagini e gli altri contenuti sono salvati nei file corrispondenti:

Questi contenuti possono venir modificati, se necessario, nei file XML. I courselets si possono pubblicare nei LMS, compatibili con SCORM.

La possibilità di esportare «Offline player (funziona localmente o su un sito web qualunque)» permette la pubblicazione del courselet, senza inserire i risultati dell’editore (Tracking).