4.a informazione (28.11.2019)

Supporto nella ricerca di una soluzione alternativa a educanet²

Passaggio a un’applicazione alternativa

Sulla pagina «Applicazioni per l’insegnamento» (in francese) trovate una raccolta di applicazioni.

Le FAQ vi forniscono le risposte alle domande riguardanti il passaggio a un’applicazione alternativa «Chiusura di educanet²».

Filtrare lo spam

Gli attacchi di spam aumentano considerevolmente e sono sempre più elaborati. È necessario essere prudenti riguardo i messaggi di posta elettronica in arrivo. Per la posta elettronica di educanet², la cartella dello spam dev’essere configurata dall’utente. Sulla pagina «Come escludere lo spam?» troverà le indicazioni necessarie per definire una regola.

Inoltre, le consigliamo di pubblicare in internet l’indirizzo di posta elettronica utilizzando (at) e non @. L’utilizzo dell’indirizzo mail sarà perciò più difficile, senza l’autorizzazione.

Contratti quadro

Prerequisiti per condizioni economiche sostenibili e un utilizzo legale

Siete a conoscenza che educa.ch promuove l’accesso ai servizi digitali, crea le condizioni affinché gli istituti di formazione possano beneficiare di servizi a condizioni economiche sostenibili e possano utilizzarli in conformità alla legge? Sviluppiamo le richieste delle scuole che si rivolgono a noi in modo tale da condurre trattative conformi con i fornitori privati.

Se desiderate essere informati in merito, potete iscrivervi alla Newsletter (in francese), che riceverete trimestralmente con gli aggiornamenti e le novità.

Altro

  • Se non utilizzate più il conto della vostra istituzione, potete chiederne la soppressione utilizzando il formulario seguente (in francese).
  • Se desiderate ricevere le informazioni concernenti la chiusura di educanet² ad un altro indirizzo di posta elettronica, o se desiderate che altre persone ricevano queste informazioni, potete abbonarvi alle infomailings: news-subscribe@educanet2.ch (Confermare la risposta automatica).

Sarete informati regolarmente sul sito www.educanet2.ch e attraverso la posta elettronica sulle misure di sostegno e d’orientamento previste e messe in atto.

educa.ch è a vostra disposizione per qualsiasi domanda, scrivete a support@educa.ch.