6.a informazione (26.08.2020)

Documenti, file, gruppi, comunità

Le ricordiamo che al momento della chiusura tutti i file ed i documenti andranno persi. Verifichi quindi l’archivio file del suo spazio di lavoro PRIVATO e quello dell’ISTITUZIONE e informi tutti gli utenti e le utenti. Si accerti inoltre di tutti i gruppi che ha creato nello spazio Comunità. In questo spazio ha caricato dei protocolli o dei materiali didattici importanti che intende conservare e salvare?

FAQ «È possibile esportare l'archivio file?»

Sito web

La sua scuola gestisce un sito creato con il generatore di siti web di educanet²? Dopo la chiusura non sarà più accessibile. Pianifichi per tempo un nuovo sito e orienti i gruppi target verso il nuovo URL.

Utilizzo abusivo, invio di spam

Gli indirizzi di posta elettronica di educanet² sono stati usati abusivamente per l’invio di spam o di messaggi di phishing. Può contribuire a prevenire tale abuso sopprimendo tutti i conti di insegnanti e di allievi che non fanno più parte della sua scuola o che non necessitano più di un indirizzo di posta elettronica.

Chiusura della sua istituzione, eliminazione dello spazio di archiviazione

Non utilizza più educanet²? Ci contatti affinché tutti i dati e le informazioni vengano completamente e definitivamente cancellati. Compili e invii il formulario «Suppression d'une institution educanet²» (francese) a support@educa.ch.

Non ha più l’accesso al conto di amministratore?

Ci invii il formulario per reimpostare la password.